Oggi parliamo di Inumani, e partiamo facendo un passo indietro,iniziando dal quarto numero di Inumani – l’Ascesa di Attilan!
Pubblicato sul numero 379 di Fantastici Quattro, raccoglie il quarto episodio di Inhumans: Attilan Rising (scritto da Charles Soule e disegnato da John Timms) e il quattordicesimo di Silver Surfer vol. 7 (scritto da Dan Slott e disegnato da Michael Allred).
Freccia Nera è prigioniero, e l’inumano Sterilon sta cercando di estorcergli tutti i segreti del circolo silente e della resistenza, ma stranamente a intervenire a suo favore è Medusa. La discussione fra la regina e quello che in un’altra realtà era il suo compagno inizierà a far vacillare le granitiche sicurezze di Medusa, ma sarà l’intervento dei Thor a cambiare per sempre le carte in tavola. Nel frattempo, gli ultimi membri in fuga della voce inudita se la vedono con uno strano drago marino fuori scala e approdano nelle terre verdi.
Trama interessante e disegni più che discreti per un numero di passaggio decisamente positivo.
Continua in grande stile anche il Silver Surfer di Slott e Allred, Dawn e Silver Surfer accettano la proposta di Glorian di ricreare l’universo usando i poteri del Modellatore di Mondi, ma scopriranno che non è un’impresa semplice. Mentre Dawn, accompagnata da Zee si occupa della Terra con risultati altalenanti, Silver Surfer pensa al resto dell’universo, accompagnato e consigliato da Glorian. Bellissimo episodio, ai nostri protagonisti viene data l’occasione non solo di ricreare l’universo, ma anche di correggerne gli errori, di aggiustarne i torti, e avere tutto quello che hanno sempre desiderato, ma sarà giusto farlo? E potrà funzionare davvero? Le risposte nel prossimo numero.
Complessivamente un buon numero, piacevoli gli inumani e ottimo Silver Surfer. Ci rileggiamo più tardi per l’ultimo numero!