Torniamo a parlare della Nuovissima Marvel, con il secondo albo introduttivo: Avengers 0

Pubblicato come un brossurato di 56 pagine a 3,30 euro, raccoglie l’omonimo numero zero originale di Avengers, che, esattamente come il volumetto di la Nuovissima Marvel Prologo di cui abbiamo parlato ieri, è composto da sei storie collegate l’una all’altra dallo stesso filo conduttore.

La prima storia dell’albo (scritta da James Robinson e disegnata da Leonard Kirk) ci presenta il nuovo Squadrone Supremo, composto da personaggi che hanno perduto il loro mondo a causa delle incursioni, sono in qualche modo collegati allo Squadrone Originale e simili a quelli visti su Squadrone Sinistro in questi ultimi mesi. Abbiamo Hyperion (quello che ha militava nei Vendicatori nei mesi precedenti a Secret Wars), Nighthawk (nella versione di colore tratta da Supreme Power di J. Michael Straczynski e Gary Frank), Zarda (Power Princess), Dottor Spectrum (versione femminile già apparsa durante un incursione su New Avengers) e Blur (proveniente dal New Universe originale, l’universo alternativo lanciato dalla marvel a metà degli anni 80). In questa storia che fa da collante alle altre incluse nell’albo, i membri dello squadrone osservano le varie squadre vendicative, analizzandone i punti di forza e debolezza, in vista di un possibile scontro causato dalla loro decisione di proteggere la Terra ad ogni costo con un approccio aggressivo ai problemi.

ProtagonistI della seconda storia (scritta da Mark Waid e disegnata da Mahmud Asrar) sono Scarlet e la Visione, alle prese con le misteriose allucinazioni che perseguitano quest’ultimo.

La terza storia è dedicata a Capitan Marvel e Alpha Flight (non il supergruppo canadese ma il progetto spaziale Wakandiano, apparso nel finale di Secret Wars), una misteriosa entità compare nello spazio e il Capitano deve capire di cosa si tratta. Apparizione speciale di Singolarità, la ragazzina coperta di stelle apparsa in A-Force.

Nel quarto episodio (storia di Al Ewing, disegni di Gerardo Sandoval) incontriamo i nuovi vendicatori di Sunstop, che dopo aver comprato l’AIM l’ha trasformata nella sua personale squadra. Incontriamo anche lo W.H.I.S.P.E.R. Erede della parte più malvagia dell’AIM, sotto il controllo di una vecchia conoscenza che approda nell’universo marvel dopo essere sopravvissuto a Battleworld.

Protagonista della quarta storia (scritta da Gerry Duggan, disegnata da Ryan Stegman) è Deadpool, ora membro della Squadra Unione dei Vendicatori (composta da umani, Inumani e Mutanti), dove oltre al nuovo status del mercenario chiacchierone scopriamo che la nuvola di nebbia terrigena è tossica per i mutanti.

Chiude l’albo un avventura (storia di Al Ewing, disegni di Kenneth Rocafort) dei nuovi Ultimates, che ereditano il nome dei vendicatori dell’universo Ultimate e parte del cast dei Potenti Vendicatori. Protagonista assoluta Miss America Chavez, alle prese con una lacerazione dello spazio-tempo causata dall’anomalia della storia con Capitan Marvel.

Un numero interessante, che come per il preludio di ieri, ci presenta tematiche e personaggi che

appariranno nelle nuove testate, per dare un giudizio completo vi rimando alle prossime recensioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *