Che i vostri cervelli siano elettronici e perfetti o in putrefazione non importa, siete a casa sulle pagine del quarto e ultimo numero di Age of Ultron vs. Marvel Zombi!

Questo numero raccoglie il quarto episodio di Age of Ultron vs. Marvel Zombies (scritto da James Robinson e disegnato da Steve Pugh) e di Marvel Zombies (storia di Simon Spurrier e disegni di Kev Walker).

Nella prima storia gli zombi robotizzati di Ultron attaccano Salvezza,lo scontro infuria e i tre eroi della città, la Torcia Umana, Wonder Man e la Visione sono l’ultimo baluardo di difesa. L’ultima speranza di salvezza (e di Salvezza) è rappresentato però dal piano di Hank Pym, ma per vincere sarà necessario sacrificare qualcosa. Fra gli scontri e un nuovo futuro pieno di possibilità scopriamo anche quale crimine abbia commesso Pym per essere spedito oltre lo scudo. Un ottimo ultimo numero, azione, emozione e sacrificio, conditi da ottimi disegni.

Si conclude anche Marvel Zombi, Elsa contro Ulysses Bloodstone, una versione zombie di suo padre che ha sterminato e raccolto le pietre di sangue dalle versioni alternative di sé e di tutti i suoi figli provenienti dalle varie zone di Battleworld. Testimoni dello scontro gli zombi orfani della carne infinita di Deadpool e la misteriosa bambina calva, di cui finalmente scopriamo le origini. Non mancano nemmeno questa volta i flashback sul passato di Elsa, che rendono più tridimensionale il personaggio.

Degna conclusione di una bella storia, scontri generazionali e riscatto, bellissimi come sempre i disegni.

Complessivamente la miniserie non mi ha deluso, e non posso che consigliarla ai fan degli zombi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *