Su Battleworld sei arrivato! Qui il divertimento è assicurato! Soprattutto quando leggi Piccoli Marvel in Formato Gigante: A vs X!
Pubblicato in un brossurato di 96 pagine a 4,30 euro, raccoglie l’intera miniserie Giant-Size Little Marvel: AVX, scritta e disegnata da Skottie Young.
Ambientata nel reame chiamato Marville (richiamo alla sfortunata serie di Bill Jemas), racconta le epiche battaglie, gli scontri senza fine e i pisolini pomeridiani degli X-Men e dei Vendicatori in versione bambini, due bande rivali in lite costante, ad esempio per chi ha il banchetto che vende il cibo migliore. A sconvolgere il precario equilibrio fra le due fazioni sarà l’arrivo in città dei gemelli Zachary e Zoe, due normali bambini che scateneranno (ancora di più) gli spiriti dei Piccoli Marvel, decisi ad accaparrarseli (perché avere dei gemelli nel gruppo è troppo figo!). Nel corso delle avventure si intrometteranno anche i piccoli Inumani (ma nessuno sembra troppo ansioso di finire in un bozzolo e uscirne deformato) e persino i piccoli Guardiani della Galassia.
Skottie Young, reduce dalle versioni a fumetti delle avventure ambientate nel Regno di Oz, si era già cimentato con i piccoli marvel nel precedente A-Babies vs. X-Babies, pubblicato in Italia su “Le Grandi Parodie Marvel”, e su numerosissime variant cover a tema bimbo, e si conferma qui un ottimo autore a tutto tondo. Le avventure dei Piccoli Marvel sono ovviamente leggere ma incredibilmente divertenti e ben scritte, ogni tavola è ricca di particolari e trovate assurde. Il suo tratto cartoonoso poi, è perfetto nell’illustrare le avventure di questi piccoli “eroi”.
Se cercate il tipico fumetto di supereroi ovviamente statene alla larga, se non avete senso dell’umorismo, o peggio, se vi offendete quando i vostri eroi vengono ridicolizzati, dimenticatevi proprio che esista, ma se siete alla ricerca di una lettura estremamente divertente e piacevole da guardare questo è il fumetto per voi.