Iniziamo la settimana visitando il circolo silente, sulle pagine del secondo numero di Inumani – L’Ascesa di Attilan.

Pubblicato sulle pagine del numero 377 di Fantastici Quattro raccoglie il secondo episodio di Inhumans: Attilan Rising (storia di Charles Soule e disegni di John Timms) e il dodicesimo di Silver Surfer.

Sulle pagine di Inumani, prosegue l’indagine di Auran, inumana e membro dell’unità di sicurezza speciale della Regina Medusa, infiltrata all’interno del Circolo Silente per scoprirne l’eventuale collegamento con i ribelli noti come La Voce Inudita (che effettivamente potevano trovarsi un nascondiglio meno ovvio…). Il Circolo Silente è un locale dove gli abitanti dei vari regni di Battleworld possono incontrarsi in modo informale e accordarsi senza essere direttamente controllati da Destino, oltre che, ovviamente, la base segreta della resistenza. Esordiscono in questo numero Blackagar, un Freccia Nera particolarmente loquace rispetto alla sua versione originale, un cui sussurro può radere al suolo una città, Kamala Khan, la tanto amata nuova Ms. Marvel dell’universo classico, qui agente segredo di Medusa, un Matt Murdock menestrello (Devil), creato sulle dalle pagine di 1602 di Neil Gaiman, e Nur, inumano creato recentemente su Inumano (ma quante volte ho scritto inumano oggi?), la più recente seria dedicata (guarda un po’) agli inumani. Già lo scorso episodio mi era piaciuto ma qui andiamo anche meglio, storia interessante, e ben disegnata.

Chiude l’albo un altro episodio di Silver Surfer ambientato nell’universo classico prima del solito “tutto muore e ora resta solo Secret Wars”. Norrin (Silver Surfer) e Dawn (la sua amica terrestre) hanno trovato la felicità su New Newhavern, insieme ai profughi di Newheaven, ma non tutto è come appare (ma pensa…). Slott e Allred, devo dire altro? Sì? Beh è una storia bella bella, quindi leggetela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *