Eccoci ancora una volta a parlare degli spinoff di Secret Wars, oggi tocca al secondo numero di Age Of Ultron vs. Marvel Zombi!

Questo volumetto brossurato raccoglie il secondo episodio di Age Of Ultron vs. Marvel Zombies (Scritto da James Robinson e disegnato da Steve Pugh) e di Marvel Zombies, (testi di Simon Spurrier e disegni di Kev Walker).

Nel primo episodio assistiamo all’esordio di un Punitore in salsa puritana, un po’ alla Solomon Kane (lo spadaccino solitario creato da Robert Howard, il papà di Conan il barbaro, protagonista di una quindicina di racconti e romanzi, e di un film), ma non vi ci affezionate troppo… In ogni caso mentre Ultron e Zombi parlamentano, scopriamo l’esistenza di Salvezza, una comunità di sopravvissuti a Ultron, da cui provengono Wonderman, Visione e la Torcia Umana. Un episodio relativamente calmo, in cui ci vengono chiarite le origini dei protagonisti e vengono poste le basi per gli sviluppi futuri della miniserie. Simpatico vedere l’Hank Pym del west alle prese con concetti (e persino parole) a lui alieni, storia interessante da leggere e disegni di buon livello.

Sulle pagine di Marvel Zombi continua invece il viaggio di Elsa Bloodstone e del bambino misterioso verso… qualcosa. Alle prese con flashback di suo padre, Zombi Modok, Zombie Carnage, Zombi Sauron (due al prezzo di uno) e una misteriosa figura all’orizzonte, la serie prosegue bene. La storia resta solida e appassionante e i disegni decisamente sopra la media.

La mini si conferma interessante ed è consigliata a chi ama zombi e supereroi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *