Oggi visitiamo New Xandar, una terra devastata al di là del Muro, sulle pagine de Il Guanto dell’Infinito.
Stampato sul numero 12 di Guardiani della Galassia Presenta, pubblica i primi due episodi di Infinity Gauntlet di Gerry Duggan (soggetto e sceneggiatura) e Dustin Weaver (soggetto, disegni e colori) e il quarto episodio di Guardians Team-Up (storia di John Layman e disegni di Otto Schmidt)
La versione Secret Wars di Infinity Gauntlet ha poco a che fare con l’originale miniserie Marvel di cui porta il titolo. In quella storia Thanos, dopo aver raccolto le sei gemme dell’infinito (un tema che gli è caro anche nell’universo cinematografico) le incastonò in un guanto che, alimentato dalle gemme, forniva al suo possessore il controllo sulla realtà stessa.
Nei primi due episodi de Il Guanto dell’Infinito facciamo invece la conoscenza della famiglia Bakian, padre, due figlie, un nonno e un cane, più una madre, membro dei Nova Corps (nell’universo Marvel una forza di polizia spaziale, qui i difensori di New Xandar), lontana in missione. Perduti nelle rovine di New Xandar, un tempo una città piena di vita e oggi una terra devastata abitata da insetti giganti, i nostri protagonisti cercano di sopravvivere sperando nel ritorno della madre perduta. Ovviamente, visto il titolo, Thanos non è lontano, e dietro le quinte mira a riunire le gemme. Ospiti speciali Star-Lord e Gamora dei guardiani, o una versione alternativa degli stessi.
Storia interessante e ben scritta, disegni ottimi, un gran bel fumetto.
Chiude l’albo il quarto numero di Guardians Team-up, una storia leggerina che fa incontrare She-Hulk e Gamora imbastendo una serie di gag e scambi di persona giocati sul fatto che sono entrambe verdi. Disegni gradevoli ma testi un po’ leggeri per una storia che si scorda subito.
Nel complesso un ottimo numero, dove ovviamente le prime due storie fanno la parte del leone: consigliatissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *