Oggi parliamo di Vecchio Logan, il Wolverine delle Terre Desolate.
Pubblicato sul numero 323 di Wolverine ci presenta il primo numero originale di Old Man Logan e una storia breve tratta dal numero 3 di Secret Wars: Battleworld
Pezzo forte dell’albo è ovviamente la prima storia, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Andrea Sorrentino. La storia è collegata al ciclo di Wolverine omonimo, e ci trasporta nella versione Battleworld di quel possibile futuro, le Terre Desolate appunto, una distopia ambientata 50 anni dopo la caduta degli eroi. In questo mondo si aggira ancora Logan (Wolverine), invecchiato ma ancora deciso a difendere gli innocenti dalle orde di criminali che infestano la zona. Fra predoni vestiti da eroi, neonati hulk adottati, anziane regine bianche, teste di Ultron e martelli di Thor, ci si imbarca in un odissea che porterà Logan fuori dalle Terre Desolate. Grandi testi (è Bendis) e disegni di livello per una storia da leggere sicuramente.
Chiude l’albo la storia “Tagli , Ritagli e Frattaglie”, scritta da Ivan Brandon e disegnata da AAron Conley. Ambientata da qualche parte sotto Battleworld Mojo (il villain invertebrato nemico degli X-Men) ci presenta qualche decina di versioni alternative di Wolverine che si picchiano e artigliano totalmente a caso. La storia non c’è, i disegni non sono niente di particolare… dieci pagine per riempire l’albo che possono al limite strappare un sorriso.
Nel complesso l’albo è comunque da leggere per tutti i fan di Wolverine e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *