Essere, o non essere? Nel dubbio parliamo del più Shakespeariano dei fumetti marvel collegati a Secret Wars, con il secondo numero di 1602: Angela la Cacciatrice di Streghe!

In questo secondo volumetto brossurato sono pubblicati i numeri tre e quattro della serie originale 1602 Witch Hunter Angela, scritti da Marguerite Bennett e Kieron Gillen e disegnati da Stephanie Hans, Frazer Irving e Kody Chamberlain.

Angela e Serah sono alla ricerca del terzo Faustiano, la giovane Anna Maria, ma la maledizione dell’incantatrice ha predetto che alla sua morte anche Serah lo seguirà nella tomba. Angela non è ovviamente d’accordo e nonostante Anna Maria faccia breccia nel suo cuore, a volte si può fare poco per sfuggire alla ruota del fato. Fra inganni e tradimenti, amore e morte trovano spazio anche Rogue (X-Men il cui tocco può assorbire poteri e ricordi), le origini della versione 1602 di Cloak & Dagger (due eroi apparsi per la prima volta sulle pagine di Peter Parker, The Spectacular Spider-Man 64 nel 1982) e William Shakespeare e Sogni di una Notte di Mezza Estate.

1602 è un fumetto un po’ atipico e sicuramente non è per tutti. Dal punto di vista grafico è sontuoso, le tavole sono quasi dei dipinti, i testi risultano volutamente ostici e a volte un filo criptici, e, nonostante la storia sia affascinante e trascinante, probabilmente non incontrerà il gusto del grande pubblico, ma resta una perla rara fra le altre testate Secret Wars decisamente più mainstream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *