Che discendiate da antiche dinastie di armi viventi o siate surfisti sbrilluccicanti non importa, oggi parliamo del terzo numero di Inumani – L’ascesa di Attilan!

Pubblicato sul numero 378 di Fantastici Quattro, raccoglie il terzo episodio di Inhumans: Attilan Rising (scritto da Charles Soule e disegnato da John Timms) e il tredicesimo di Silver Surfer (Dan Slott e Michael Allred)

Nella prima storia dell’albo infuria lo scontro tra la Voce Induita, il gruppo di Blackagar Boltagon (Freccia Nera), e le forze fedeli alla regina Medusa. Sia a Nuova Marte, dove la Voce Inudita si è rifugiata nello scorso numero, sia nella sede del Circolo Silente, la situazione volge al peggio per i ribelli, un doloroso sacrificio rappresenterà l’unica possibilità di salvezza. Numero di passaggio e ricco d’azione, carino nel complesso.

Sulle pagine di Silver Surfer iniziano gli episodi collegati a Last Days, Silver Surfer e Dawn si accomiatano da tutti i personaggi incontrati nella serie per poi essere sbalzati fuori dall’universo un attimo prima che l’incursione finale metta fine al multiverso. Ospiti speciali dell’episodio la Regina del Mai (l’incarnazione delle possibilità), Glorian e il suo signore, il Modellatore di Mondi, e la Volontà di Destino nei panni dell’Eternità (l’incarnazione di tutto ciò che esiste nell’universo) di Battleworld. Ve lo ripeto ogni volta, la serie migliore dell’albo e una delle migliori letture Marvel attuali, da leggere assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *