Avete ancora sottomano scopettoni e insetticida? Benissimo, oggi parliamo del secondo numero dell’Uomo Ragno dedicato ad Amazing Spider-man: Spider-Island (che poi è il quarto dedicato a Secret Wars)!

Pubblicato sulle pagine dell’Uomo Ragno 645, raccoglie il secondo numero di Spider-Island, (Christos Gage ai testi, Paco Diaz ai disegni), il quarto di Spider-Verse (storia di Mike Costa, disegni di André Araujo), il secondo di Secret Wars 2099 (storia di Peter David, disegni di Will Sliney) e una storia breve tratta da Secret Wars Journal 3 (Scott Aukerman ai testi, Rb Silva ai disegni).

Su Spider Island continua la battaglia di Venom e dei suoi alleati contro la Regina Ragno, dopo la scoperta nello scorso numero che per liberarsi dal suo influsso è necessario subire una nuova modifica genetica. Il gruppo di Venom ora può contare su Capitan America licantropo (grazie alla pietra lunare), Capitan Marvel vampiro vivente (grazie al siero di Morbius) e un Lizard-Hulk (con l’aiuto della formula-lizard del dottor Connor). Grazie a questo nuovo Team, Venom organizza una nuova missione contro una ex base dell’AIM (Avanzate Idee Meccaniche, super scienziati criminali), con lo scopo di recuperare un individuo in particolare, ma troverà più di quanto sperato. Vale quanto detto ieri, una serie carina e interessante.

Sulle pagine di Ragnoverso nello scorso numero abbiamo scoperto che Peter Parker è ancora vivo e, mentre Peter (privo di poteri) e Gwen vengono attaccati da Venom, gli altri ragni iniziano a scoprire le magagne segrete di Norman Osborn. Ospiti speciali di questo numero il Seggio Periglioso (nell’universo marvel era un artefatto mistico che poteva dare una nuova possibilità di vita a chi vi passava attraverso) e (una) Thor. La serie mantiene la sua ottima qualità.

Continua anche Secret Wars 2099, un sicario cerca di uccidere Roberta (l’identità civile di Capitan America) e da il via ad una catena di eventi che porterà i Vendicatori ai incontrare i Difensori 2099. Peter David approfitta dell’episodio per approfondire ancora un po’ i suoi personaggi, a partire dalla vita privata di Roberta, fino ai seri problemi comportamentali sia di Ercole che della Vedova nera. Ospiti di questo numero Hulk 2099 (recuperando John Eisenhart, l’Hulk 2099 degli anni 90), Silver Surfer e (altro recupero classico) Strange 2099. Come detto ieri un signor autore per un’ottima serie.

Chiude l’albo “La Cura che Spacca” (in realtà è stampata prima di SW2099…) una storia breve di Doc Samson (lo psichiatra ai raggi gamma, dotato di una folta chioma verde… un Sansone radioattivo) ambientata “vicino alle Terre Verdi”, in una città dove chi si arrabbia diventa un Hulk. Protagonista della storia, oltre a Doc Samson, un giovane Peter Parker Hulkizzato. Storia simpatica con dei gran bei disegni.

Complessivamente un bel numero, esattamente come il precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *