Ieri nel parlarvi di Assedio vi avevo accennato all’esistenza delle Terre Morte e di Perfezione, e infatti oggi vi presento Age Of Ultron vs. Marvel Zombi, ambientato proprio in questa parte di Battleworld.
Pubblicata in Italia come una miniserie di 4 numeri brossurati da 48 pagine a 3 euro, in ogni albo presenta un capitolo di Age of Ultron vs. Marvel Zombies e uno di Marvel Zombies (2015). Come dicevo ieri il Muro è una barriera che divide il resto di Battleworld dalle zone fuori controllo, che si trovano al polo sud del pianeta. Le Terre Morte sono abitate dai Marvel Zombies, un tempo eroi e criminali marvel, ora non-morti in preda a una fame senza fine. La Perfezione è il regno di Ultron (quello che ha ispirato il nemico dell’ultimo film degli Avengers), una terra abitata solo da androidi dove ciò che non è, secondo la loro visione, perfetto, viene eliminato. Esiste anche un terzo regno oltre il muro abitato da Annihilus (ne avevamo parlato su “la relatività dell’infinito) e dalle sue orde di insetti giganti.
Nella prima storia dell’albo,scritta da James Robinson e disegnata da Steve Pugh, come lascia intendere il titolo, assistiamo a cosa accade quando zombie e robot si incontrano, e seguiamo l’Hank Pym di Timely (la città western che abbiamo scoperto ieri in 1872) appena bandito oltre il muro per aver trasgredito le leggi di Destino. È importante sapere che un altro Hank Pym ha creato Ultron, un differente Hank Pym rispetto a quello che vediamo in questo numero, Battleworld è infatti pieno di versioni alternative dello stesso personaggio.
La seconda storia dell’albo, scritta da Simon Spurrier e disegnata da Kev Walker, ci fa incontrare Elsa Bloodstone, figlia di Ulysses Bloodstone, cacciatore di mostri e possessore della Pietra di Sangue, che gli conferisce forza e un’innaturale lunga vita. Elsa, equipaggiata con una frazione della stessa pietra, si troverà, a causa di un imprevisto, dispersa nelle Terre Morte, separata da un’orda sterminata di non-morti dalla relativa sicurezza del Muro, dove comandava le forze di difesa.
Entrambe le storie meritano di essere lette, sono ben scritte, ben disegnate e letti questi primi capitoli voglio sapere cosa accadrà in seguito.