Oggi parliamo del secondo numero di Batman il Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema.
Continua la miniserie scritta da Frank Miller e (fortunatamente) Brian Azzarello, con le matite di Andy Kubert e le chine di Klaus Janson. In questo numero, che colleziona il secondo episodio della serie originale Dark Knight III the Master Race, come già nel precedente, oltre alla storia principale, è allegato un mini albo, questa volta dedicato a Wonder Woman, sempre scritto da Miller e Azzarello ma disegnato da Eduardo Risso (quello di 100 Bullets).
In questo secondo capitolo, Carrie, catturata nei panni di Batman nello scorso numero, rivela al commissario Yindel (e a noi) la commuovente morte di Bruce Wayne (crediamoci), mentre Atom (Ray Palmer), armeggiando con Kandor, la città in bottiglia, ci fa capire cosa sia la razza suprema del titolo, dando il via ad una serie di eventi nefasti che, presumo, sconvolgeranno la Terra.
Questo episodio si conferma un’ottima lettura, testi interessanti ci delineano personaggi forti e affascinanti, in una storia ricca di colpi di scena. Al top anche i disegni, dove Kubert non delude e si conferma un gigante della matita.
Nel mini albo dedicato a Wonder Woman assistiamo al confronto fra Diana e Lara, la super figlia avuta con Superman. I riflettori sono decisamente puntati sulla seconda, di cui ci viene mostrato il carattere ribelle. Carino e ben disegnato.
Complessivamente un albo che nessun fan di Batman dovrebbe farsi sfuggire.