Rieccomi dopo una breve pausa natalizia, e, nonostante la foto non mi soddisfi, a causa di un cavalletto umano poco performante e di una piastra di attacco rapido rimasta a casa, andiamo oggi a parlare del terzo volume di B.P.R.D Inferno Sulla Terra: Russia.

Scritto da Mike Mignola e John Arcudi e disegnato da Tyler Crook, racchiude in un brossurato da 14 euro tutta la miniserie di cinque numeri “Russia” e la storia breve “una tomba senza nome”, con i disegni di Duncan Fegredo.

B.P.R.D. nasce come spinoff di Hellboy e, nonostante non sia molto conosciuto dal grande pubblico è una lettura estremamente piacevole ed interessante. Raccota le vicende del Bureau for Paranormal Research and Defense e della sua continua lotta contro mali antichissimi che minacciano di portare l’apocalisse sulla Terra. In questo volume seguiamo alcuni agenti del Bureau, Kate Corrigan e Johann Kraus, in trasferta in russia, dove dovranno afforntare un contagio che si sta diffondendo.

Nonostante il volume, come tutta la serie, sia magnifico, dobbiamo arrivare alle note dolenti. Il volume precedente è uscito in italia più di due anni fa e in america Dark Horse ha appena pubblicato il dodicesimo. Se Magic Press non aumenta un pochino il ritmo, o non perde i diritti, a questa velocità vedremo il volume uscito il 23 dicembre fra 18 anni… temo che valga la pena passare ai volumi originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *