I Nuovissimi X-Men #1

nuovissimixmen1

Oggi parliamo del rilancio nuovissima Marvel di Nuovissimi (olè) X-Men.

Pubblicato sul numero 36 di Nuovissimi X-men resetta la numerazione da uno e pubblica i primi due episodi di All New X-Men vol. 2, scritti da Dennis Hopeless e disegnati da Mark Bagley.

Ritroviamo i membri degli X-Men originali adolescenti, 8 mesi dopo la fine di Secret Wars, privi di Jean Grey (che sta su Straordinari X-Men) e Ciclope (che rincontreremo comunque più avanti), ma in compagnia di Oya, dotata del potere di controllare ghiaccio e fuoco, Genesis, il clone adolescente di Apocalisse e la nuova Wolverine, Laura Kinney. La loro nuova base operativa è il Tardis un camper più grande all’interno che all’esterno, che si teletrasporta in giro grazie ad un Bamf (dei piccoli Nightcrawler che un tempo infestavano la scuola degli X-Men). In questo primo ciclo i nuovissimi X-Men sono alla ricerca del Ciclope adolescente, che sta a sua volta indagando sui Fantasmi di Ciclope, un gruppo di giovani mutanti che, ispirandosi al (presunto) defunto leader degli X-Men, compiono scorrerie e rapine in giro per gli Stati uniti.

Una lettura leggera, un buon fumetto di intrattenimento anche grazie ai sempre apprezzabili disegni di Bagley, non certo imprescindibile ma consigliato ai nuovi e vecchi fan degli X-Men che vogliono continuare a seguirli anche in questa nuova fase editoriale.

Related posts

Leave a Comment