Il Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema #1

bdkIII1a

Oggi ci prendiamo una piccola pausa dalla Marvel e parliamo della Distinta Concorrenza, con il primo numero di Il Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema!

RW edizioni ci presenta la serie come un bizzarro spillato di 32 pagine a 3,95 euro, che, oltre al primo episodio della serie principale Dark Knight III – The Master Race, presenta all’interno un inserto in cartoncino con incollato il minifumetto Il Cavaliere Oscuro Presenta: Atom.

Batman è tornato e dopo qualche anno di assenza ha ricominciato a combattere il crimine. Sarà il Commissario di Gotham Yindel a indagare? Cosa ci fa Wonder Woman con il figlio Jonathan (Kent?) in una città precolombiana? Amazzonia sbagliata? E la figlia Lara in visita nella Fortezza della Solitudine del padre? Perché Superman è surgelato? Chi si nasconde davvero sotto il mantello di Batman e che fine ha fatto Bruce Wayne? È davvero morto? E soprattutto, cosa diavolo è la Razza Suprema? Questo primo numero della serie ci pone un sacco di domande e ben poche risposte. La coppia formata da Frank Miller e Brian Azzarello ai testi confeziona un prodotto molto criptico, ma ben scritto, anche grazie ai fantastici disegni di Andy Kubert, coadiuvato alle chine dal solito Klaus Janson. Sicuramente un buon inizio, che lascia presagire una serie solida e interessante.

La storiella di Atom, scritta sempre dal duo Miller/Azzarello e disegnata dallo stesso Miller, contiene le riflessioni dell’eroe su quello che accade ed è accaduto nel futuro di DK, ed è collegata a doppio filo alla serie principale, allacciandosi alle notizie su Batman e con l’apparizione di Lara e della città in bottiglia di Kandor. Nonostante sia ben scritta e piacevole da leggere, i disegni del Miller attuale sono piuttosto indigesti e se l’interno dell’albo è poco ispirato e piuttosto rozzo, la cover è addirittura inguardabile (e online ci sono varie discussioni sul fatto che abbia disegnato il membro turgido di Superman sotto i mutandoni rossi, fortunatamente nell’edizione italiana la parte incriminata è incollata al cartoncino e io eviterò minuziosamente di staccarla).

Nel complesso il giudizio non può che essere positivo, speriamo in bene per i prossimi numeri!

13239879_10209357860406594_2867103918991491399_n
Il minifumetto di Atom

Related posts

Leave a Comment