Mrs. Deadpool e i Terribili Howling Commandos #3

mrsdeadpool3

Deadpool è morto, ma purtroppo è ancora con noi, sulle pagine del terzo numero di Mrs. Deadpool.

Pubblicato sulle pagine di Deadpool numero 58, raccoglie il terzo episodio di Mrs. Deadpool and the Howling Commandos (scritto da Gerry Duggan e disegnato da Salva Espin) e di Deadpool’s Secret Secret Wars (storia di Cullen Bunn, disegni di Matteo Lolli).

Nel primo racconto le peregrinazioni di Shiklah e del commando al suo seguito li portano nel reame di Weirdworld, landa antica e misteriosa. Fra battute che non fanno ridere, il fantasma di Deadpool visto solo da Frankenstein, e maghi malvagi troveranno finalmente l’arma per sconfiggere Dracula. E a proposito di Dracula, è nel suo castello a prendere a pugni l’aria sicuro che l’uomo invisibile lo spii. Nel prossimo numero lo scontro finale, non vedo l’ora, almeno è finita. Se non fosse chiaro questo episodio mi è piaciuto pure meno degli altri.

Continua anche la Segreta Guerra Segreta di Deadpool, con un numero carino ma un filo incomprensibile sul piano narrativo… magari sono io, ma in questo episodio la narrazione mi è parsa molto poco fluida, senza aver letto le guerre segrete originali (o avendole lette tipo 20 anni fa) è un po’ difficile capire cosa accade. A parte questo problema l’episodio in sé non è male, e poi c’è una chicca che lancia un ombra inquietante sulle vere origini di Venom.

Nel complesso è forse il numero che mi è piaciuto meno, ma sicuramente i fan di Deadpool impazziranno.

Related posts

Leave a Comment