Civil War #3

civil war3

State scalpitando in attesa di Captain America: Civil War? Manca ancora più di un mese, quindi dimentichiamoci il Bimbo-Ragno e tuffiamoci nella lettura del terzo numero di Civil War!

Pubblicato sul numero 35 di Iron Man, raccoglie il quarto episodio di Civil War (Charles Soule ai testi, Leinil Francis Yu ai disegni) insieme al terzo e al quarto di Armor Wars (James Robinson ai testi, Marcio Takara ai disegni).

Sulle pagine del primo episodio esplode lo scontro tra le forze del Ferro e del Blu, e mentre Capitan America si appresta ad usare Bellcurve, la sua arma definitiva, Iron Man scopre chi, dietro le quinte, ha cospirato per anni. Non vi dico chi, ma non è una gran sorpresa se negli anni 2000 seguivate la marvel… Il finale nel prossimo numero, ma, a parte la scusabile banalità del nemico “segreto” (sì, è un indizio), si conferma un magnifica lettura arricchita da ottimi disegni.

Doppio episodio per Armor Wars, e anche qui è arrivato il momento delle rivelazioni. Assistiamo prima allo scontro fra Tony e il fratello Arno (con armatura che omaggia l’originale Arno Stark di Iron Man 2020), poi allo scontro fra il Thor War Machine e le forze di Kingpin. Infine scopriamo chi ha ucciso Spyder-man, una rivelazione che apre le porte all’episodio concusivo della serie. Anche qui evito di rivelarvi il colpevole, potete leggere la storia o aspettare la recensione del prossimo e ultimo numero. Come per gli episodi precedenti confermo che, nonostante non sia al livello della serie di Civil War, rimane una lettura piacevole e interessante.

In definitiva anche questo numero si conferma un ottimo fumetto, consigliatissimo.

 

Related posts

Leave a Comment